5 zaini Eastpak per viaggiare quest’estate | Gente di Taccuino

Fin da piccolo, gli zaini sono una delle mie grandi passioni.

Avevo circa una decina di anni e dentro al mio zainetto dei pokemon ci tenevo i fumetti di Paperino, il succo di frutta, il pupazzo di Batman, il cappellino. Mi piaceva pensare che tutto il mio mondo fosse racchiuso lì, al sicuro e pronto per i viaggi in macchina con mamma e papà.

Oggi gli zaini rispondono perfettamente alle mie idee di organizzazione e produttività. Mi piace avere tutto al suo posto ed iniziare la giornata con il setup giusto e lo zaino adatto per ogni occasione: è una componente fondamentale del mio outfit e del mio modo di spostarmi in città.

Per quanto riguarda gli Eastpak… beh, chi non ne ha mai avuto uno?!

logo

Si tratta di zaini iconici, il primo Eastpak è apparso nel 1976, resistentissimi (questa è la loro caratteristica che preferisco), impermeabili, comodi da indossare e belli da vedere. Alcuni modelli danno il loro meglio durante i viaggi, dal semplice weekend al mare all’interrail della vita, altri sono l’ideale per affrontare la giungla urbana di ogni giorno; in ogni caso, sono garantiti per ben 30 anni.


Oggi vi consiglio 5 zaini Eastpak che potrebbe tornarvi utile tenere sott’occhio in vista della vostra prossima avventura!


EASTPAK PINNACLE

E’ uno zaino robustissimo ed impermeabile, con due ampi scomparti, una tasca frontale dotata di portachiavi e vari organizer, una tasca a retina per gli oggetti da tenere immediatamente a portata di mano. Disponibile in diversi colori, ma questo grigio lo vedrei bene su e giù per qualche stazione europea. Indispensabile per i viaggiatori, ma va forte anche – strano a dirsi – tra gli studenti delle medie (che devono portarsi dietro tantissimi libri). Lo zaino “grande” per ogni occasione. 

eastpak1

COMPRA SU AMAZON Eastpak Zaino Pinnacle



EASTPAK AUSTIN

Il modello Eastpak Austin è versatile, comodissimo da indossare e per niente ingombrante, con due tascone laterali non particolarmente ampie ma utilissime: io ci tengo i powerbank, qualche pendrive, i biglietti dell’autobus, le cuffiette… Uno zaino perfetto per il lavoro e l’università, per trasportare libri e quaderni, per spostarsi in città ogni giorno con tutto il necessario. Ha una tasca interna imbottita per proteggere il tablet o il pc (fino a 15.6″ ci sta comodissimo). Una volta sono rimasto a piedi sotto un acquazzone e questo zaino sulle spalle, ma all’interno non è entrata nemmeno una goccia! Consigliatissimo per i nomadi urbani come me, anche perchè il prezzo di certe fantasie e colori scende spesso sotto i 30 euro.

EASTPAK2

COMPRA SU AMAZON Eastpak Austin Zaino, 18 Litri, Verde (Army Socks), 42 cm



EASTPAK FLOID

Il Floid è un Eastpak molto compatto, ha le tasche un po’ ovunque (divertitevi a trovarle) ed è arricchito da dettagli in pelle, spallacci ergonomici ad S, uno schienale imbottito morbido. Ha la tasca interna per il pc ed i portabottiglie laterali (che vanno bene anche per l’ombrello); le cinghie e la forma particolare sono i dettagli che lo rendono unico. Consigliato per tutta quell’attrezzatura foto/video e in generale tecnologica che ci portiamo in vacanza.

eastpak6
COMPRA SU AMAZON Eastpak Floid



EASTPAK EGGHEAD

Questo zaino è praticamente una casa portatile, uno dei più capienti in commercio. Basta guardare questa foto per rendersi conto della sua capacità; eppure, rimane piuttosto compatto. Pieno di tasche e taschine (inclusa una segreta), è uno degli zaini Eastpak più vicini alle origini del brand, che nasce producendo borsoni per l’esercito americano negli anni 50. Il pannello posteriore è in tessuto traspirante e la maniglia è rinforzata da un pezzo in plastica ergonomico: trasportabilità ottima anche a mano, insomma! Lo zaino da viaggio per eccellenza.

eastpak6

COMPRA SU AMAZON Eastpak Egghead Zaino, 32 Litri



EASTPAK HOUSTON 

Eastpak Houston è uno zainetto adatto all’uso di tutti i giorni. Bellissimo, disponibile in varie fantasie (alcune proprio sbarazzine ed “estive”), ha la base in pelle e per questo non dovrete preoccuparvi di portarvelo in spiaggia, come compagno di escursioni o in una semplice passeggiata nella città che visiterete, appoggiandolo sui mezzi, sul prato, a terra (magari durante una sosta al bar). Ha due vani interni (e in quello principale c’è una tasca imbottita per il pc). Di listino costa 70 euro, ma su Amazon è scontato intorno ai 50 euro.

eastpak7

COMPRA SU AMAZON Eastpak Zaino Houston



Il catalogo Eastpak è vastissimo! Fatemi sapere quale zaino avete già o acquisterete e come pensate di utilizzarlo quest’estate!

 

Annunci

Un pensiero su “5 zaini Eastpak per viaggiare quest’estate | Gente di Taccuino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...